Luned’Arte
di Sergio Cravin

Per restare in linea col tradizionale appuntamento artistico del lunedì, questa volta si è esibito un complesso musicale che ha entusiasmato i numerosi spettatori.


 

Nei vari incontri di Luned’Arte, a cura del C.T.P. e dell’Associazione Culturale Nicola Saba, si è svolto in data 12 Marzo 2008 presso l’Aula Magna della Scuola Media Caio Giulio Cesare, un concerto vocale e strumentale eseguito dal gruppo musicale AD LIBITUM, composto da amici che uniti dalla passione per la musica si ritrovano già da tempo per suonare.
ll gruppo era composto dalla cantante Arianna Sperandio, da Paola Tamburin alla tromba, al piano Gabriele Prevato, al basso elettrico Francesco Cravin, alla chitarra Paolo Pantaloni, al sax e voce Paolo Mennella e alla batteria Carlo Mis.
Molto applaudita da un folto pubblico che gremiva la sala, giovani e non più giovani, l’esecuzione dei vari brani eseguiti: musica jazz, bossa nova e pop.
Un particolare plauso alla cantante Arianna per la sua espressiva esecuzione e al gruppo musicale per l’impegno profuso nell’intensa esibizione.
Un particolare ringraziamento alla nostra Preside Prof. Gabriella Mazzone, la quale ha manifestato il suo vivo compiacimento, chiedendo al gruppo musicale un’altra esibizione per il giorno 17 Marzo, per allietare un gruppo di studenti francesi gemellati alla nostra scuola in visita alla nostra città e alle isole della laguna.
Gli studenti hanno assistito con molta attenzione ed interesse all’esibizione, con molti applausi. Viva soddisfazione da parte della nostra Preside, per questa iniziativa, un bel ricordo per gli studenti tutti.