Quest’anno scolastico inizia con un avvenimento importante: il cambio della guardia al vertice dell’istituzione scolastica.
Il preside Antonio Gumina lascia la guida della Scuola Media ‘Giulio Cesare’ e del Centro Territoriale Permanente congedandosi dalla propria carriera di dirigente e da un’esperienza che lui stesso considera difficile ma gratificante.
In una lettera di commiato, qui di seguito pubblicata, ringrazia tutti i suoi collaboratori e tutti coloro che, in qualche modo, lo hanno aiutato nel suo compito.
Noi vorremmo ora ringraziare lui che, non solo ha sempre sostenuto e promosso con entusiasmo le attività del nostro CTP e dell’Associazione Nicola Saba, ma è anche stato grande ‘amico’ del nostro giornale, spendendosi in più di una occasione per farlo conoscere anche al di fuori della scuola e presso molte importanti istituzioni del nostro territorio. Grazie di cuore, professor Gumina.
Subentra, nella direzione della scuola, la dott.ssa Gabriella Mazzone.
Ringraziamo la nuova preside che molto gentilmente ha voluto inviarci un messaggio di saluto nel quale non si nasconde le difficoltà e le sfide che il nuovo impegno le metteranno di fronte.
Alla dott.ssa Mazzone auguriamo un buon lavoro e assicuriamo una piena collaborazione.
La redazione di ‘ep’.
|